SPECIALI marzo 2001

Le notizie per i lettori di MonitoR radio tv, la rivista che potrete ottenere inviando un messaggio alla nostra mailbox indicando chiaramente il vostro indirizzo postale

Indice delle notizie------------------Il sito British Telecom


BT Italia offre
live streaming su Internet

La rapida espansione di Internet e l'emergere di reti a larga banda come l' ADSL stanno aprendo nuove opportunità per la distribuzione di contenuti agli utenti a livello mondiale

BT Broadcast Services è ben posizionata grazie alla sua infrastruttura internazionale e la conoscenza di reti di trasporto video per aiutare i providers di contenuti a mirare a potenziali nuovi mercati usando queste tecnologie in sviluppo.

Durante l'esibizione di Satexpo 2000 a Vicenza, Broadcast Services ha lanciato il prodotto BT MediaStream, che permette di trasmettere su Internet in tempo reale un segnale video e audio, a molteplici utenti Internet nel mondo. A Satexpo, Broadcast Services ha effettuato delle dimostrazioni di trasmissione video in diretta su Internet tramite il mezzo mobile satellitare di BT situato all'entrata della Fiera - e ricezione sul PC dello stand - unico Operatore in tutta la Fiera.

E' semplice trasmettere su Internet in tempo reale un segnale video e audio, a molteplici utenti Internet nel mondo con il servizio BT MediaStream. Eventi sportivi, concerti dal vivo, film trailers, conferenze mediche, lanci aziendali e notizie flash sono già state trasmesse su Internet usando questo servizio.

Il servizio fornisce una nuova opportunità di comunicazione ad una vasta serie di utilizzatori, incluso gli Internet Service Providers, gli Operatori Televisivi tradizionali per lo sport, le notizie e la pay per view, oppure le grandi aziende per applicazioni di business TV ad esempio il lancio di nuovi prodotti, comunicazioni aziendali e formazione del personale.

Grazie alla sua estesa infrastruttura di rete, BT Broadcast Services è posizionata in maniera unica per offrire un servizio chiavi in mano, dalla sorgente video ad Internet.

Per esempio, i news broadcasters responding to breaking stories possono prenotare il servizio di BT MediaStream fino ad una ora prima della trasmissione, 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

Broadcast Services può dispiegare un mezzo di uplink satellitare presso il sito del cliente e iniziare la copertura streaming su Internet in media entro un'ora. La pronta risposta e la flessibilità del servizio includono degli codificatori di back-up e connettività terrestre, nonché un sofisticato sistema di monitoraggio del segnale.

BT MediaStream offre la connettività ad Internet con accessi a larga banda da 10, 30 and 100 Mbit/s per soddisfare un grande numero di utenti in simultanea. Il materiale viene codificato con un bit rate di 37, 120 and 300 Kb/s per gli utenti che si collegano da casa via modem o una rete a larga banda, e per le aziende che si collegano via LAN (Local Area Network). BT MediaStream può essere configurato per supportare tutti i principali formati di codifica di Internet, incluso Microsoft MediaPlayer, Real Networks e Apple QuickTime.

MediaStream permette ad un normale segnale in DVB di essere ricevuto al Teleport di BT a Londra, dove viene codificato usando un pacchetto standard di 4 codificatori MPEG-4, con velocità standard di 37Kbps (per la tipologia di utenti casalinghi) e 120Kbps (utenti aziendali e ADSL). Il servizio è stato creato proprio per queste due tipologie di utenti, cioè per gli utenti privati che accedono al servizio via modem, e per gli utenti aziendali che accedono al servizio tramite la loro LAN o tramite un collegamento in ADSL.

Questo collegamento diretto ad Internet può reggere un grande numero di utenti simultanei: con accessi ad Internet a 10, 30 e 100 Mbps tramite un modem a 37Kbps, ci saranno rispettivamente 330, 1000, 3300 utenti collegati contemporaneamente; oppure, con un modem a 120Kbit/s.100, 300, 1000 utenti

Per maggiori informazioni su quanto può offrirLe BT MediaStream e per una dimostrazione, La preghiamo di contattare l'ufficio di BT Italia a Roma allo 06 - 3671 2206, oppure, per le prenotazioni, l'Ufficio di Booking Italiano al numero 3671 2233.


Inviate un messaggio a MONITOR