Indice delle notizie                      news      6 novembre 2001

MTV France lancia
il primo Music Award 'interattivo'

MTV Networks Europe ha annunciato nuove applicazioni di tv interattiva (iTV) in occasione dell'MTV Europe Music Awards 2001.

L'evento verrà trasmesso da MTV France su Canal Satellite, la principale piattaforma DTH francese.
L'MTV Europe Music Awards 2001 si terrà a Francoforte l'8 novembre; fra i partecipanti saranno presenti Depeche Mode, REM, Craig David, Dido e Kylie. I canali MTV ne assicureranno la visione a più di un miliardo di spettatori globalmente.
Per gli spettatori nel Regno Unito, le nuove applicazioni interattive offriranno la possibilità di votare per l'attribuzione dei premi e di partecipare a quiz quotidiani.

Michiel Bakker, vicepresidente e direttore di MTV per il Regno Unito e Irlanda, ha commentato: "Vent'anni fa eravamo i pionieri della televisione commerciale, e adesso aggiungiamo una nuova dimensione all'esperienza dello spettatore, che assume il controllo del principale evento musicale del mondo".

Per Chris Sice, direttore della divisione interattiva di MTV UK, "Questo sviluppo è sarà semplicemente irresistibile per gli utenti, che passeranno più tempo con MTV. Una delle conseguenze sarà un aumento di fatturato per tutti i nostri clienti; annunceremo presto ulteriori nuove iniziative."

L'applicazione iTV di MTV France è sponsorizzata da La Française des Jeux, che gestisce la lotteria nazionale francese. Gli spettatori possono scommettere sul vincitore del Best French Act attraverso il telecomando; ogni scommessa costa 2,22 franchi e dà diritto alla partecipazione nell'estrazione di scooter o videogiochi. Sviluppata da NPTV, l'applicazione è disponibile per gli 1,7 milioni di abbonati a Canal Satellite.

Una dimostrazione del servizio iTV è disponibile a http://www.mtv.co.uk/itv
oppure
http://www.mtv.co.uk/interactive .


Inviate un messaggio a MONITOR