Idenity Graphic
cerco
offro
home lavoro
invia annuncio
contatto

CORSI - SEMINARI - AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

------------------------------------------------

Professional Training in Digital Media Management

Il TRAM - Training and Research Actions in Multimedia - sostenuto dal Programma MEDIA PLUS della Comunità Europea, dalla Regione Lombardia, dalla Promos/Camera di Commercio di Milano in collaborazione con MGM Digital Communication. è i n arrivo a Milano con la sua quarta edizione.

Palazzo Affari ai Giureconsulti Milano, Piazza Mercanti 2 22 - 24 Maggio 2002

Nel corso del seminario verranno trattate tematiche inerenti agli aspetti produttivi, commerciali, strategici del settore DIGITAL MEDIA (Interactive TV, Internet e Wireless) in particolare per quanto riguarda l’elaborazione di contenuti interattivi.

Sono previsti interventi di esperti qualificati provenienti da vari paesi della Comunità Europea.

Lo scopo è quello di fornire, secondo un approccio più pragmatico che teorico, informazioni aggiornate e suggerimenti indispensabili alle aziende che si occupano di New Media, al fine di elaborare strategie produttive più efficaci sul piano internazionale e trarre vantaggio dalle opportunità di finanziamento a disposizione del settore.

Le aziende partecipanti potranno beneficiare infatti, su richiesta, di una consulenza personalizzata su eventuali progetti da inoltrare alla Comunità Europea.

Sarà ammesso un numero massimo di 30 partecipanti.

La quota è di 300 Euro + IVA e comprende l'iscrizione al seminario, la consulenza in sui finanziamenti comunitari, la documentazione e le colazioni di lavoro

Scaricate il dettaglio del Seminario in formato PDF

Per informazioni contattare:
Mascia Giordani - Segreteria Organizzativa -tel. 02 798760

Contatto: MGM Digital Communication

Torna ad inizio pagina

------------------------------------------------

Corso multimediale acustica ambientale

Tecniche di misura del rumore e delle vibrazioni nelle loro applicazioni industriali, in ambiente di lavoro e in ambiente di vita.

Relatori: Abrami Bruno, Armani Alberto, Preti Giuseppe Ferrario Edoardo (Lombardia e Piemonte), Sanchini Andrea (Emilia Romagna & Marche), Solari Alessandro (Triveneto).

Programma.
09.00.- Elementi di acustica tecnica:pressione, frequenza, lunghezza d’onda e potenza sonora.
10.00.- DL277.Misure sulle macchine e sui lavoratori. DPCM 14/11/97 Impatto da rumore: sorgenti fisse; infrastrutture dei trasporti, treni aerei autoveicoli; sonorizzazione locali pubblici, esempi di valutazione. Valutazioni preventive di impatto da rumore: uso di software previsionali.
11.15.- Strumentazione per le misure fonometriche e di vibrazioni, tecniche di misura e software per la presentazione dei risultati e per la postelaborazione delle misure.
14.00.- Sistemi monocanali e multicanali per la misura della potenza sonora e delle vibrazioni. Studio del comportamento dinamico di strutture e dei macchinari. Relazione vibrazioni – rumore.
16.00.- Misura delle vibrazioni in ambiente di lavoro, di vita e applicazioni industriali.
17.30.- Fine del corso.Tutte le lezioni saranno supportate da numerosi esempi pratici. Su richiesta verrà fornito un attestato di partecipazione.

I corsi si terrano da maggio a dicembre in località e date diverse:
Ancona, Bari, Bologna, Cagliari , Catania , Cosenza , Firenze, Milano , Napoli , Padova , Pordenone, Roma,Torino

www.spectra.it

Richiedere i dettagli a: Spectra

Torna ad inizio pagina

------------------------------------------------

Master Class di Sit-com

E' rivolto a Registi, Sceneggiatori e Attori, professionisti o neoprofessionisti interessati ad approfondire in modo guidato l’approccio al prodotto sit-com. Gli studenti, divisi in troupe, lavoreranno su un canovaccio base dal quale, attraverso l’approfondimento e lo studio delle situazioni e dei personaggi, arriveranno alla scrittura ed alla realizzazione di una puntata zero di una sit-com.
I partecipanti durante le varie fasi del master affronteranno il lavoro di improvvisazione, di scrittura, di direzioni degli attori, fino alla fase delle riprese e della post-produzione.Tutte le fasi del corso sono condotte da professionisti del settore: da Pedro Sarubbi, attore di teatro e di televisione, co-protagonista di Casa Vianello per anni, a M.Grazia Perria, giornalista e sceneggiatrice di numerosi film di autori indipendenti, come “Forza cani”.
Il corso avrà durata di 9 settimane, con una frequenza di 4/5 volte a settimana. Il corso avrà indicativamente termine a metà ottobre, con una pausa estiva.
Il costo del corso è di 1.500 Euro+50 Euro di tassa d’iscrizione alla selezione, che avverrà attraverso la valutazione del curriculum vitae, dei materiali prodotti dallo studente in precedenza ed un colloquio.
Il numero minimo di ammessi è 15, il massimo 21.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 31 maggio 2002.
L’inizio del corso è previsto per il 17 Giugno 2002

Sito Web: Scuole Civiche di Milano

Richiedere i dettagli a: Scuole Civiche di Milano

Torna ad inizio pagina

------------------------------------------------


Evoluzione del mercato internazionale non-fiction"

Le coproduzioni internazionali - Strategie per i produttori indipendenti

31 maggio- 2 giugno 2002
Bressanone / Brixen, Alto Adige

Discovery Campus e.V., Documentary in Europe e ZeLIG - Scuola di Documentario, Televisione e Nuovi Media hanno il piacere di invitarVi a partecipare, dal 31 maggio al 2 giugno, a un convegno internazionale di altissimo livello che si terrà a Bressanone, in Alto Adige.
Esperti produttori, distributori e redattori di emittenti televisive come ARD, ARTE, Discovery, HBO, RAI, ZDF e altre parteciperanno alla Open Training Session dedicata al tema "L'EVOLUZIONE DEL MERCATO INTERNAZIONALE DELLA NON-FICTION".
In un periodo in cui documentari di un certo impegno possono essere realizzati solo a livello internazionale Vi sarà offerta un'appassionante panoramica proprio sulle produzioni internazionali e la possibilità di conoscere sia importanti aziende attive sul mercato globale, sia produttori indipendenti e filmmakers che si sono avvalsi di strategie innovative. Inoltre ai redattori e ai rappresentanti delle ditte di distribuzione verranno presentati, nel corso di una Pitching-Session, 12 nuovi progetti di documentari europei.
Il convegno sarà interamente coperto da traduzione simultanea in italiano, tedesco e inglese.

Siti Web:
ZeLIG - Scuola di Documentario
Discovery Campus e.V.
Documentary in Europe

Richiedere i dettagli a: info@zeligfilm.it

Torna ad inizio pagina

TRAM digitale
corso acustica
Master Sit-com
la Non-fiction
| cerco | offro | corsi | invia annuncio | contatto | MonitoR |